La Aldo Pedrazzini nasce nel 1947, fondata da ALDO PEDRAZZINI. La prima sede è in via Saleggi a Locarno. L'azienda si occupa inizialmente di trasporti e della distribuzione di legna e carbone. Con il passare degli anni l'azienda, sempre a conduzione famigliare si specializza nel commercio di combustibili, e sucessivamente di carburanti e lubrificanti. Anche la nuova generazione entra a far parte della ditta, con Remo Pedrazzini (figlio di Aldo) e Graziano Camani (nipote).
È per questo motivo che la Aldo Pedrazzini si trasforma, nel 1983, in Pedrazzini&Co. Dopo la morte di Aldo Pedrazzini, nel 1990, la Pedrazzini&Co. viene trasformata, nel 1992, in Pedrazzini S.A. sempre con sede a Locarno.
Nel 1993 scompare prematuramente Graziano Camani, lasciando Remo Pedrazzini solo alla guida dell'azienda.
Nel 1994 la ditta acquista a Cadenazzo dalla BP (Switzerland), attraverso la costituita Pedroil SA, il sedime con i serbatoi collegati agli impianti del deposito Tanklager SA.
Nel 1999 la Pedrazzini SA acquista dall'Aral Svizzera SA il deposito Tanklager AG di Cadenazzo e ne ritira il commercio di olio combustibile e carburante, assieme a quello della ditta Figli fu Alessio Togni SA, Bellinzona (incorporata dal 1987 nella ditta Aral), e delle 14 stazioni di servizio, sucessivamente dotate del marchio BP e rifornite direttamente dalla Pedrazzini SA.
Nel frattempo tutte le attività dell'azienda vengono trasferite a Cadenazzo. La Pedrazzini SA prosegue la sua attività di vendita di combustibili e carburanti in tutto il Ticino fino al termine del 2015, quando cede la propria attività di vendita al dettaglio alla Migrol SA continuando a gestire il deposito di Cadenazzo e le attività di importazione della merce. Nel 2017 terminano a Cadenazzo le attività di stoccaggio della merce: il deposito chiude e viene demolito per dare spazio a nuovi progetti.